Insediata la Commissione Prezzi all’ingrosso Uve e Vino.

Del nuovo organismo, designato sulla scorta delle designazioni pervenute da parte degli organismi Imprenditoriali di categoria interessati e delle cantine sociali fanno parte i Sigg.ri: Flaviano Foschini, Giuseppe Colangelo, De Ioanni Giuseppe, Carmine Coletta, Silvio Sebastianelli, Mario Del Vecchio, Filippo Colandrea, Domizio Pigna.

La Giunta ha inoltre deciso di integrare la Commissione con il Sig. Costantino Caturano, in rappresentanza delle Associazioni dei consumatori e si è riservata l’individuazione dei due rappresentanti degli industriali, di un vitivinicoltore, designato dal Consorzio Tutela Samnium e di un terzo rappresentante degli organismi imprenditoriali del settore agricolo.

I mercati richiedono sempre più qualità e prezzi stabilizzati – ha affermato Gennaro Masiello, presidente dell’ente camerale. La Commissione prezzi all’ingrosso Uve e Vini si inserisce proprio nell’ottica del miglioramento continuo della qualità dell’informazione economica e rappresenta un importante momento di confronto su tutte le questioni connesse alla misurazione dei livelli e delle variazioni dei prezzi. Per questo strategico settore della nostra economia avremo ben presto a disposizione un affidabile flusso informativo sull’andamento dei prezzi. Un valore aggiunto e complementare alle altre informazioni economiche di cui dispone l’ente camerale che, va detto, ha anche l’ambizione di contrastare possibili speculazioni e distorsioni di mercato.

ARTICOLI CORRELATI