INZAGHI: “A Napoli serve una partita perfetta. Mi dispiace non essere in panchina contro Gattuso”

Il Benevento, dopo la prova di spessore di domenica scorsa contro la Roma, si appresta ad affrontare la difficile trasferta allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Gli uomini di Gattuso, sono reduci dalla cocente eliminazione in Europa League e si prevede una sfida senza esclusione di colpi.

Sentiamo, a tal proposito, come il tecnico Filippo Inzaghi presenta la sfida in conferenza stampa:

CONDIZIONE DELLA SQUADRA: il Benevento sta bene, le ultime partite sono state buone, è una sfida difficile ma non vediamo l’ora di scendere in campo.

CALDIROLA PER GLIK: perdiamo un giocatore importante ma abbiamo Foulon, Tuia, Caldirola e tutti e tre meriterebbero di giocare. Decido in base ai miei giocatori non in base agli avversari, Foulon e Barba stanno bene, valutierò oggi chi giocherà e chi partirà dalla panchina.

DUE MESI SENZA VITTORIE: battere una big è quasi impossibile ma ci proveremo. Mi piace vedere una squadra propositiva che cerca di sovvertire i pronostici, per me questa è la cosa piu importante.

TURNOVER: con tre partite in una settimana sicuramente ci sarà qualche avvicendamnento, abbiamo bisogno di tutta la rosa mi dispiace per Letizia, Glik e Iago Falque che sono infortunati, con i cinque cambi avremo bisogno di tutti.

NAPOLI SENZA PUNTE DI RUOLO: il Napoli ha tra le rose migliori in campionato, ha battuto recentemente la Juventus, sarà una partita difficilissma ma quando siamo al cento per cento possiamo giocarcela, dobbiamo mantenere la nostra identità e abbiamo bisogno di giocare una partita perfetta.

SQUALIFICA: D’Angelo e tutto il mio staff sono una sicurezza, mi dispiace non esserci in uno stadio così importante, dedicato a Maradona, ma sono in una botte di ferro e purtroppo sono costretto a vedere la partita dalla tribuna.

DERBY PIÙ EQUILIBRATO RISPETTO ALL’ANDATA: non sono ancora maturi i tempi per battere una big. I partenopei hanno una squadra straordinaria con giocatori fantastici speriamo in una partita equlibrata come l’andata, decisa, tra l’altro da un gran gol di Insigne. Con i campioni del Napoli sarà durissima li voglio come contro la Roma, e dobbiamo essere in grado di rendere la vita dura a chiunque.

TRIDENTE D’ATTACCO: in certe zone del campo ho l’imbarazzo della scelta, non so se schierare Insigne che è una garanzia. Lui e Viola si divideranno la partita di domani e quella di mercoledi.

MORALE DEL GRUPPO: era già alto dopo la bella prestazione conto il Bologna, dobbiamo tornare a vincere al piu presto e fare le ultime partite col coltello tra i denti.

GATTUSO IN CRISI: Rino è un ottimo allenatore che, come tutti, alterna momenti esaltanti e non, mi dispace non esserci domani. Probabilmente il Napoli andrà in Champions League perchè deve pensare solo al campionato.

ARTICOLI CORRELATI