LA CARITAS DIOCESANA ATTIVA DUE CORSI DI FORMAZIONE

Nell’ambito di un progetto di rigenerazione  del territorio, la Caritas diocesana di Benevento è in procinto di attivare due corsi di formazione:

– un corso di liuteria con un maestro artigiano. Il corso avrà inizio a settembre p.v., sarà articolato in incontri settimanali ciascuno della durata di circa tre ore. Complessivamente il corso durerà circa nove mesi.  Il corso è rivolto a persone di un’età compresa tra i 18 e i 40 anni,  interessate ad apprendere le tecniche di costruzione degli strumenti musicali ad arco (violini,  violoncelli, ecc.) e a pizzico (chitarre, bassi, mandolini, ecc.);

– un corso di sartoria artigianale. Il corso avrà inizio il prossimo autunno e sarà articolato in incontri ciascuno della durata di circa  4 ore dal lunedì al venerdì per un totale di 300 ore. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale. Il corso di sartoria è rivolto a persone di un’età compresa tra i 14 e i 40 anni e sei interessato ad apprendere le tecniche sartoriali, dal confezionamento su misura alla cura degli aspetti organizzativi e gestionali dell’attività sartoriale.

Per informazioni  di entrambi i corsi contattare la segreteria Caritas dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, al  numero telefonico 0824 25508.

ARTICOLI CORRELATI