La Volley Santa Maria di Costantinopoli torna in vetta alla classifica

Il sestetto beneventano batte anche la Pallavolo Cesinali e porta così a nove il numero di successi consecutivi in campionato riprendendosi anche il primato in classifica.
Il punteggio di 3-1 (21-25, 25-11, 25-18, 25-14) rispecchia fedelmente l’andamento di una gara in cui le babies giallorosse hanno pagato l’inizio piuttosto sottotono subendo anche l’iniziativa di un avversario che ha mostrato subito gli artigli e creato non poche difficoltà.
Dal secondo set in poi, però, la musica è cambiata. La squadra beneventana ha ingranato il turbo dominando praticamente in lungo ed in largo, mostrando superiorità in tutti i reparti grazie ad un gioco molto più efficace e trovando grande continuità .
I tre punti rappresentano un mattoncino pesante nella costruzione della strada che porta alla promozione perché permettono di riportare a debita distanza proprio il Cesinali e di tornare nuovamente in vetta a scapito del Pastena.
Ed è proprio contro la squadra salernitana che la Volley Santa Maria di Costantinopoli si giocherà il titolo di campione d’inverno nel big match di domenica prossima che chiuderà di fatto il girone d’andata.
Le due squadre sono separate da soli due punti in classifica e la gara può di fatto confermare o anche ribaltare le attuali posizioni di vertice.

Campionati Giovanili 2014/15

Progetto Piramide Fipav, Accademia e VSM Costantinopoli presenti con tre atlete
Grande notizia per l’Accademia Volley e la Volley Santa Maria di Costantinopoli.
Martedì scorso ha preso il via il Progetto Piramide della Campania, quattro giorni di allenamenti diretti da Marco Bonitta, ct della nazionale italiana femminile di pallavolo.
Dopo l’apertura dedicata alle province di Salerno ed Avellino, la giornata di ieri ha visto invece protagoniste le sezioni di Benevento e Caserta e, per l’occasione, sono state convocate ben tre atlete del progetto che vede impegnate le due società beneventane.
Si tratta di Anna Ievolella (2002), Battista De Maria (2001), in prestito dal Vitulano Volley, e Paola Fragnito (2001), in prestito dal Molinara Volley.
L’allenamento si è svolto ieri pomeriggio a Caserta dalle ore 16.30 alle 19.30 presso il Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie D’Oro.
Oggi e domani, invece, spazio alla provincia di Napoli e ad alla Selezione Regionale del Comitato Fipav Campania.
Una bella soddisfazione per le atlete in primis ma anche per l’Accademia e la Volley Santa Maria di Costantinopoli, oltre che le società di appartenenza delle atlete, che vedono un lusinghiero riconoscimento al proprio progetto di collaborazione che procede a gonfie vele con eccellenti risultati.

ARTICOLI CORRELATI