LA PRIMA VOLTA DI ANTENUCCI, BENEVENTO LETALE NEL FINALE

Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data.

Prima doppietta in Italia per Mirko Antenucci, match winner della Spal contro l’Avellino. Il bomber biancazzurro è a quota 5 gol in campionato e trascinatore degli estensi. Si conferma invece letale negli ultimi 30 minuti il Benevento, vittorioso anche contro lo Spezia grazie ad un gol arrivato nella mezz’ora finale di gioco. Ecco tutte le altre curiosità sulla dodicesima giornata della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

1 Copertina per Mirko Antenucci, alla prima tripletta in carriera con club italiani ed autore della prima tripletta della Lega B 2016/17. Sono adesso 5 i gol della punta spallina all’Avellino, da ieri sera suo bersaglio preferito, alla pari del Cittadella.

3 Hellas Verona ed Ascoli non subiscono gol da 3 partite: l’ultima volta è stata nello scontro diretto vinto dai veneti per 4-1 al “Del Duca” il 15 ottobre scorso. La porta gialloblu è inviolata da 289’, quella bianconera da 271’.

4-0 Eguagliata per la quarta volta dalla Virtus Entella la massima vittoria in serie B, tutte per 4-0: le precedenti si riscontrano nella stagione 2015/16, sempre in casa, contro Ascoli, Trapani ed Avellino.

0-0 Quarto 0-0 in 12 giornate, secondo consecutivo, per il Pisa di Gattuso, squadra regina di questo tipo di risultato nella Lega B 2016/17. Di fatto, una partita su 3 dei toscani si è chiusa 0-0.

14-0 Incredibile la differenza di rendimento tra casa e trasferta del Novara targato Boscaglia: 14 punti in casa in 6 gare giocate, nessuno fuori, dove ha perso 6 volte su 6.

68,7 Benevento pericolosissimo nella mezz’ora finale di gara: 11 gol su 16 dei sanniti firmati dal 61’ a fine partita, il 68,7% del dato globale.

www.legab.it/

ARTICOLI CORRELATI