LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA PER ALESSANDRO DE GIROLAMO

 

Il giovanissino Alessandro De Girolamo di anni 24,  si è brillantemente laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna. Un traguardo prestigioso e di grande connotazione scientifica per il neo- dottore.

Interessante e di particolare profilo culturale il titolo della tesi in Clinica Medica, attuale più che mai: “Età e comorbidità come fattori predittivi di mortalità nei pazienti COVID- 19: analisi dei risultati dello studio SARS-RAS della Società italiana dell’ipertensione”.

Una tematica all’ordine del giorno  e di grande valore scientifico internazionale. La votazione ottenuta dal giovanissimo Alessandro è stata di 110 e lode con il plauso e le congratulazioni dell’intera commissione esaminatrice.

Per il grande evento culturale le felicitazioni della mamma Eufemia, delle sorelle Paola e Marta, del fratello Francesco,  della nonna Pina, degli zii Carmen, Ugo, Dario, Antonella e Piero, dei cugini Emanuela, Chiara, Cristina e Giusi, come pure di tutti i parenti amici e conoscenti.

Naturalmente,  la discussione della tesi di Alessandro, è stata accompagnata  dall’alto dei cieli dal compianto papà Danilo, medico affermato, strappato all’effetto della famiglia in giovane età per un male inguaribile.

Senza dubbio, papà Danilo, si è complimentato e ha gioito per il traguardo portentoso raggiuto dal proprio figliolo Alessandro, naturale erede nel campo della medicina.

ARTICOLI CORRELATI