Lavoratori Consorzi rifiuti, Comune e Provincia anticiperanno stipendi

Valutate le richieste dei lavoratori e preso atto della gravità della situazione igienico-ambientale derivante dal blocco delle attività di raccolta rifiuti, in particolare dell’umido, i partecipanti all’incontro hanno avviato la discussione per individuare le modalità di pagamento degli stipendi arretrati dei mesi di aprile e maggio ai lavoratori.

Per quanto riguarda il mese di aprile, si è raggiunta l’intesa affinché il Consorzio BN1 possa reperire, entro pochi giorni, le risorse finanziarie necessarie, in parte, dal comune capoluogo che anticiperà il pagamento delle quote consortili del secondo semestre e, per un’altra parte, da tutti gli altri i Comuni facenti parte del Consorzio, cui verrà richiesto, dallo stesso Consorzio e sollecitato dal Prefetto, il versamento delle  quote consortili di propria spettanza.

La restante parte, infine, è stata posta ancora una volta a carico della Provincia che ha deciso di provvedervi a titolo di anticipazione a favore del Consorzio stesso.

Per quanto invece riguarda le spettanze del mese di maggio si è raggiunta l’intesa per studiare un ulteriore percorso durante la prossima settimana.

 

ARTICOLI CORRELATI