LILT. “PERCORSO AZZURRO”, L’ARCO DI TRAIANO S’ILLUMINA DI BLU CONTRO I TUMORI MASCHILI

Al via, anche a Benevento, alla Campagna Nazionale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) denominata “Percorso Azzurro“, dedicata alla prevenzione oncologica ed alla diagnosi precoce dei tumori maschili. “Questa Campagna -come rileva il presidente della sezione Beneventana della LILT, Salvatore Francione- è rivolta alle persone di sesso maschile e si terrà in contemporanea, in tutt’Italia con l’obiettivo di promuovere azioni di carattere preventivo volte alla sensibilizzazione della popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche della sfera genitale maschile”.
Proprio per questo motivo, il 14 giugno, presso la sezione di Benevento, in via Martiri d’Ungheria n.21, sarà distribuito del materiale informativo e divulgativo, finalizzato alla sensibilizzazione sugli stili di vita salutari per prevenire queste tipologie di tumori maschili.
Inoltre, sempre in occasione della campagna “Percorso Azzurro”, nella notte del 14 giugno, si replica l’accensione dell’Arco di Traiano che verrà illuminato di azzurro, così come accadrà per altri monumenti importanti o palazzi comunali del territorio nazionale.
La campagna, infatti, è stata promossa anche dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – a seguito di uno specifico protocollo di intesa sottoscritto dal presidente dell’ANCI, Antonio Decaro e dal Presidente della LILT, Francesco Schittulli, per ribadire l’impegno comune sui temi della salute e della prevenzione, in particolare oncologica.
Per effettuare una visita gratuita si può telefonare ai numeri LILT: 0824/313799 o 3341481137

ARTICOLI CORRELATI