FESTIVITA’ DI SANT’ANTONIO, ARCIVESCOVO ACCROCCA: “ACCOGLIERE L’ALTRO, NON AVERNE PAURA”

Mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, in occasione della festività di Sant’Antonio da Padova ha celebrato una solenne messa per ricordare la figura del Santo e anche per chiudere l’anno pastorale della Caritas diocesana di Benevento.
Carità, solidarietà e amore: questi, secondo il pastore della chiesa sannita, i punti cardini e focali per salvare il mondo in cui viviamo da egoismi e prepotenze.
Ha invitato nell’omelia tutto il clero presente e la cittadinanza, che hanno partecipato alla solenne celebrazione, ad abbandonare le paure e ad accogliere l’altro con gioia ed altruismo.
“Ogni parrocchiano” – ha detto – “deve spingere i fedeli della propria comunità all’accoglienza”.
Un monito che arriva non casuale dato che, come già anticipato nelle edizioni del nostro VG7, ha insignito un nuovo reverendo alla guida di una parrocchia: Don Teodoro Rapuano, infatti, guiderà la Parrocchia di Santa Maria della Pace di Benevento dal 19 Giugno prossimo.
Non si esclude che vi saranno altre nomine a breve o in futuro, data la volontà di mons. Accrocca di riordinare la Chiesa sannita e di mettere alla guida della stessa persone competenti e caritevoli, come i propri predecessori.

ARTICOLI CORRELATI