LIONS DAY A BENEVENTO. “SIAMO IL MONDO DI CUI CI PRENDIAMO CURA”. INIZIATIVE SU AMBIENTE, PREVENZIONE ED EDUCAZIONE SANITARIA

Ha riscosso grande interesse la manifestazione “LIONS DAY 2022”, organizzata anche nel capoluogo sannita da i Lions ed i Leo Club di Benevento, Avellino e Ariano Irpino, al Corso Garibaldi – nei pressi nei pressi del Palazzo del Governo sede della Prefettura di Benevento, per promuovere lo spirito di servizio e la solidarietà comunitaria.
“Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”. E’ stato questo lo slogan che i Lions hanno scelto per celebreranno questa giornata globale del “WE SERVE” insieme d altre associazioni cittadine con le quali i Lions condividono progetti e servizio e, quindi, anche questa bella giornata di impegno civile, tra cui la Protezione Civile, la Croce Rossa, l’Unione Italiana Ciechi, l’Associazione Sindrome Down, ecc.
I soci dei Lions e Leo clubs, come è accaduto in tante altre città del mondo, sono stati nelle piazze per far conoscere i programmi, le iniziative, i progetti realizzati per i cittadini e per le comunità e per fornire tutte le informazioni su questa grande realtà associativa, riservando una particolare attenzione alle tematiche dell’ambiente, alla prevenzione ed educazione sanitaria per le malattie e per il diabete.
Con screening medici gratuiti, visite guidate gratuite alla Chiesa di Santa Sofia e al Chiostro, la raccolta degli occhiali usati, punti informativi sulle iniziative Lions, con eventi per bambini, giocolieri e tante altre proposte, i Lions sono stati al servizio della comunità di Benevento e della Provincia, per rispondere ai bisogni umanitari, con progetti e proposte concrete.
TV7 ha seguito la manifestazione del capoluogo sannita. Ascoltiamo le interviste realizzate dal giornalista Alfredo Salzano a Gianfranco Ucci Responsabile distretto 108 YA Campania, Calabria e Basilicata, Tiziana Ferro – Presidente Lions Club Benevento Host e Gioacchino Scarano – Presidente Lions Club Arco di Traiano.

ARTICOLI CORRELATI