L’Istituto scolastico “Virgilio” apre le porte per far conoscere la propria offerta formativa. VIDEO

Il Liceo Classico di San Giorgio del Sannio, istituito nel 1946, rappresenta un punto di riferimento ormai consolidato per il territorio; offre lo studio delle discipline umanistiche e scientifiche in perfetta sinergia di intenti per la formazione globale dello studente. Obiettivo del Liceo Classico è formare nei suoi alunni capacità critiche idonee a comprendere il mondo contemporaneo; gli studi classici e umani-stici sono coniugati all’interno di un quadro culturale che riserva grande attenzione alle scienze mate-matiche, fisiche e naturali. La possibilità di effettuare esperienze all’estero e di conseguire certificazioni internazionali di lingua inglese ne completa l’offerta formativa. La scuola è dotata di ampi spazi, aule informatizzate e laboratori.
L’acquisizione del metodo critico propria del Liceo Classico consente agli studenti di affrontare qual-siasi percorso universitario.
Il successo formativo di ogni alunno è curato attraverso percorsi di apprendimento flessibili e persona-lizzati, mediante il coinvolgimento diretto sia nelle attività curricolari che in quelle extracurricolari co-me laboratori teatrali, certamina e olimpiadi di lingua italiana, di lingue classiche, di chimica.
L’Istituto “Virgilio” propone una politica scolastica basata su innovazione, inclusione e valorizzazione delle eccellenze.
Conoscere il passato per progettare il futuro: Sic itur ad astra!

TV7 ha realizzato uno speciale dedicato all’Istituto attraverso il racconto dei referenti.
Ascoltiamo Prof.ssa Vincenzina Mogavero – Referente plesso Liceo Classico Virgilio San Giorgio del Sannio

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here