L\’Osservatorio ha disposto l\’apertura del settore ospiti per il derby, purchè i fans molossi abbiano la tessera del tifoso

L’ufficialità ci sarà entro giovedì, ma l’orientamento di queste ore da parte delle forze dell’ordine in base anche alle interpretazioni date dalla Commissione Analisi Manifestazioni Sportive è quella di ammettere allo stadio S. Colomba i supporters della Nocerina. La limitazione o meglio la prescrizione sarà relativa solo al possesso della tessera del tifoso ed in tal senso nel centro salernitano come ben noto ne hanno prenotate ben quattromila. Naturalmente il derby potranno seguirlo al massimo 743 tifosi il massimo della capienza del settore ospiti.
Per quanto concerne gli altri settori, proprio per evitare che possano approvvigionarsi anche supporters rossoneri la vendita sarà consentita soltanto ai residenti a Benevento oppure in provincia. In caso contrario ci saranno sanzioni durissime.
Da escludere, dunque, allo stato attuale delle interdizioni, anche perchè sarebbe un controsenso rispetto al princiio che il Ministero degli Interni ha voluto creare con l’istituzione della tessera. Va anche detto però che Prefettura e Questura stanno avendo contatti ed effettuando verifiche per confermare la sussistenza delle misure di sicurezza.
Ricordiamo che l’ultimo derby si è giocato nella stagione 2006-2007 ed il ritorno al S. Colomba fu disputato senza la presenza dei tifosi ospiti per ordinanza dell’allora prefetto, proprio per motivi di ordine pubblico in considerazione di incidenti che c’erano stati all’andata tra le varie fazioni tra le quali da svariati anni c’è un’accesa rivalità.
In queste ore era questa la notizia che più delle altre a livello di curiosità interessava coloro che vivono le avventure della squadra giallorossa.

beneventofree.it 30 agosto 2010

ARTICOLI CORRELATI