Grande festa in casa dell’A.S.D. Jolly Skate del Presidente Giancarlo Parziale e della Direttrice Tecnica Graziella De Simone: l’atleta Mariaclaudia Parziale è stata ufficialmente convocata per i prossimi Campionati del Mondo di Pattinaggio Artistico a rotelle, in programma a Pechino dal 17 al 30 ottobre 2025.
Per la giovane pattinatrice sannita è uno straordinario traguardo, raggiunto con sacrificio, passione e costanza. La notizia è ancora più prestigiosa perché Mariaclaudia gareggerà in due specialità:
nella categoria Junior Femminile (Solo Dance), rappresentando i colori della Jolly Skate;
nella Coppia Danza Junior, in abbinata con l’atleta dell’ASD Alusia Onlus Matteo Di Nunzio.
Si tratta di un doppio riconoscimento per Mariaclaudia, che la pone tra i talenti emergenti più promettenti del panorama internazionale.
L’ASD Jolly Skate, attraverso i propri canali social, ha espresso tutto l’orgoglio per questa convocazione: “Mariaclaudia porta con sé non solo il talento, ma anche cuore, passione e impegno che da sempre la contraddistinguono”.
Per Mariaclaudia e per tutta la Jolly Skate, che la sostiene e la incita, sarà una sfida emozionante, che porterà il nome di Benevento e della sua scuola di pattinaggio fino in Cina.
Quando il talento incontra la dedizione, nascono imprese destinate a lasciare il segno: Mariaclaudia Parziale non vola soltanto verso Pechino, ma verso la storia del pattinaggio italiano.









































ARTICOLI CORRELATI