Mastella in diretta su TV7 tra bilancio e prospettive per Benevento. VIDEO⁩

Conferenza stampa in diretta su TV7 in occasione del Santo Natale del Sindaco di Benevento Clemente Mastella. Il primo cittadino ha provato a tracciare il bilancio della sua attività per il 2017 che sta per concludersi oltre ad annunciare i prossimi obbiettivi.
Nel 2018 proveremo a dare una svolta alla nostra Città ha detto Mastella.
Ridaremo dignità alla storia di Benevento e dei suoi abitanti. I fondi che arriveranno dal piano periferie, circa 30mln di euro, determineranno una vera e propria rivoluzione nel capoluogo sannita. Nel 2018 per la prima volta nella sua storia Benevento avrà il suo depuratore per la quale assenza ho ricevuto ingiustamente un avviso di garanzia.
Mi impegnerò – ha proseguito Mastella – per potenziare i collegamenti ferroviari che al momento sono deficitari.
La città dovrà essere più pulita. L’azienda Asia inizierà un nuovo percorso per dare maggiore qualità ai cittadini che chiedono igiene e decoro.
Illuminerò il Duomo di Benevento come già fatto con altri importanti monumenti, tra questi l’Arco di Traiano lo scorso anno.

Benevento ha detto il Sindaco deve essere unica non più la distinzione tra centro e periferie. Vorrei creare una alleanza del buon vicinato, una banca del tempo all’insegna della solidarietà . L’invito a tutte le professionalità a collaborare per aiutare i più bisognosi . Un impegno laici e cattolico per superare le difficoltà quotidiane dei nostri concittadini. E’ un appello  che lancio ai singoli per aiutare il prossimo in difficoltà. Se ci sarà inerzia e disgusto marcato rispetto a questo invito non saprei più che fare per sostenere una forma di welfare moderna ed efficace

 

ARTICOLI CORRELATI