Mastella:”Ingaldi fuori dalla Giunta. Lunedì il nuovo assessore esterno al Consiglio”

Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella nelle prossime ore annuncerà la rimozione dalla sua Giunta dell’assessore Amina Ingaldi delegata alle politiche per la famiglia e per l’infanzia, alle scuole, agli asili nido, alla mobilità, ai trasporti ed ai parcheggi.

Il primo cittadino lo ha annunciato nella riunione che ha avuto ieri mattina con i quattro capigruppo Gino De Nigris, Giovanni Zanone, Giovanni Quarantiello ed Antonio Capuano.

Ultimo elemento di divergenza tra i due, la lettera inviatagli dall’assessore Ingaldi alcuni giorni fa ed in particolare alcuni passaggi.

Per la cronaca è il secondo assessore che sarà sostituito nell’esecutivo a Palazzo Mosti. Il primo, Gerardo Giorgione, era saltato a ferragosto dello scorso anno.

Lunedì potrebbe essere annunciato il nome del sostituto che sarà certamente esterno al Consiglio come annunciato ai Capigruppo.

Sempre per la giornata di lunedì il primo cittadino ha convocato l’assemblea di tutti i consiglieri comunali (sono esclusi gli assessori) della maggioranza per affrontare altri nodi importanti da sciogliere e tentare di fare luce sull’azione amministrativa del suo governo che registra diverse tensioni emerse anche nei confronti del Presidente del Consiglio Luigi De Minico.

ARTICOLI CORRELATI