MAXI AUMENTO DELLA PORTATA IDRICA A BENEVENTO E NEL SANNIO. STOP EROGAZIONE MARTEDI’ 11 MAGGIO

Nella giornata di martedì 11 Maggio stop erogazione idrica in 14 comuni del Sannio: Benevento, Frasso Telesino, Melizzano, Ponte, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Amorosi, Solopaca, Telese Terme, Dugenta, Puglianello, Gioia Sannitica, Torrecuso, Faicchio.

Tecnici ed operai saranno al lavoro  per realizzare un storico maxi-aumento della portata idrica dalla condotta del Torano-Biferno verso Benevento.

Si passerà   dagli attuali 200 a 250 litri al secondo. L’incremento idrico giornaliero sarà di  4 milioni di litri al giorno. Si tratta di un evento di “portata epocale” ha dichiarato a TV7 il primo cittadino  ottenuto grazie ad una lunga e lungimirante trattativa con l’Ente idrico campano.

Il Sindaco di Benevento Mastella che ha già organizzato una conferenza stampa per sabato mattina per illustrare questa importante operazione di tipo tecnico e politico, quasi certamente per la giornata di martedì’ potrebbe chiudere  le scuole di ogni ordine e grado.

Intanto, per giovedì 6 maggio è stata programmata  una riunione tra il  Prefetto di Benevento Carlo Torlontano ed i rappresentanti del Comune di Benevento e della  Gesesa.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here