Mercato Santa Colomba, si cercano soluzioni in altre aree della Città

Il problema del “mercato generale ” del sabato nella zona dello Stadio Ciro Vigorito è un problema da risolvere in poco tempo.

Il Benevento calcio tornerà a giocare prevalentemente il sabato pomeriggio ed è pertanto necessario accelerare i tempi, poiché quel mercato rientra nell’ambito delle competenze regionali e, quindi, c’è necessità di una variazione da parte di tale Ente.

Numerose le soluzioni prospettate al neo assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone. Le delocalizzazione, verso la zona del centro Commerciale “I Sanniti” o al Rione Capodimonte, sembrano essere le più gettonate.

Un ritorno nel centro città forse sortirebbe miglior fortuna, sia per la localizzazione, sia per la rivitalizzazione di una parte della città priva di residenti.

Una soluzione potrebbe cadere sul ritorno in piazza Cardinal Pacca, meglio nota come Piazza Santamaria e magari anche occupando un’ ampia area di Corso Dante.

Nelle vicinanze ci sono aree di parcheggi come la neo sorta Piazza Orsini, il megaparcheggio e Portarufina.

Quella sarebbe però una soluzione che richiederebbe però anche una rideterminazione sul numero delle presenze dei venditori ambulanti.

In questo caso dovrebbero essere privilegiati gli ambulanti sanniti.

ARTICOLI CORRELATI