METEO CAMPANIA: Lunedì sera MALTEMPO, settimana più instabile e fresca

La perturbazione che sta abbordando l’Italia porterà un peggioramento anche in Campania e a Napoli con tempo che rimarrà variabile o a tratti instabile per gran parte della settimana.

Nel corso della giornata di lunedì 5 Settembre la regione sarà interessata dapprima dal transito di nuvolosità alta e stratificata, anche compatta, poi dalla sera arriverà il fronte principale che porterà una piogge e temporali. I fenomeni impegneranno un po’ tutta la regione e potranno risultare anche a carattere di forte intensità specie tra le province di Caserta, Napoli e Benevento con accumuli anche superiori ai 50 mm.

Martedì 6 Settembre iniziali ampie schiarite su tutta la regione ma tra il pomeriggio e la sera tornerà a formarsi un po’ di nuvolosità su tutta la regione con nuovi fenomeni a partire dalla dorsale e sui rilievi interni. Tra la notte e mercoledì 7 Settembre avremo infatti una nuova fase di instabilità con piogge e temporali che coinvolgeranno gran parte della regione, compreso il capoluogo.

Il tempo rimarrà inaffidabile anche per il resto della settimana con occasione per nuovi piovaschi sparsi specie sui settori interni della regione. Le temperature saranno in generale calo, anche di oltre 5°C con valori massimi, che specie da mercoledì non supereranno i 25°C.

www.3bmeteo.com

ARTICOLI CORRELATI