Mondo del giornalismo in lutto. Si è spento Nicola Russo

Addio al decano dei giornalisti sanniti Nicola Russo. Pieno di entusiasmo, sempre corretto, tifosissimo del Benevento, appassionato della storia della nostra città, un uomo mite e allo stesso tempo orgoglioso sempre pieno di idee.

Aveva una parola buona da spendere per tutti.

E’ stato autore di numerose pubblicazioni dedicate alla storia del Benevento calcio. Fondatore del periodico Sannio Sport, con la sua immancabile presenza allo Stadio sin dal 1980.

Nicola Russo è stato anche il conduttore di alcune trasmissioni sportive dedicate sempre al Benevento Calcio ed ideatore del Salotto di Nicola Russo. Aveva mosso i primi passi con Radio Benevento Libera.

Lascia un importante patrimonio giornalistico, fatto di amore, ricerca attenta e meticolosa. Negli ultimi anni, nonostante le sue condizioni di salute precarie, aveva gioito per il Benevento promosso prima in Serie B e successivamente in serie A realizzando calendari e speciali dedicati ai colori giallorossi.

Il pensiero in questo momento va alla moglie Imma Fiscarelli che lo aveva accompagnato in questa sua grande passione del giornalismo ed in particolar modo del calcio.

Le esequie si terranno venerdì 20 Luglio alle ore 17.00 nella Chiesa di San Gennaro a Benevento.

A Nicola Russo va un pensiero speciale del Direttore di TV7 Mario Del Grosso, dei colleghi giornalisti Alfredo Salzano, Geppino Presta e Valeria Del Grosso e dei tecnici Livio Cirocco, Giuseppe Marlon Salzano, Enzo Del Grosso e Fabio Mercurio.

Caro Nicola resterai sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here