Nick The Nightfly e Sarah Jane Morris pronti a conquistare Benevento

Il Sannio Music Fest scarica l’artiglieria pesante con il concerto, imperdibile, del noto vocalist di Radio Montecarlo: Nick The Nightfly. Il pianista scozzese, infatti, è pronto ad infiammare il pubblico del Teatro Romano di Benevento in un fantastico concerto che si terrà mercoledì 6 luglio, alle ore 21:15.

Il concerto, arricchito dalla voce possente di Sarah Jane Morris, proporrà un viaggio tutto da ascoltare dal vivo, un’intensa performance che racconta la storia artistica di questo versatile quintetto attraverso tanti stili differenti – dal jazz al soul, dal pop alla musica lounge – frutto di incontri con grandi artisti e soprattutto di sonorità diverse. Un viaggio musicale che parte dall’Italia passando per Parigi, Brasile, Stati Uniti, fino ad arrivare alla mia terra, la Scozia, per tornare all’Italia, terra molto amata da Nick.

Nick the Nightfly, origini scozzesi, è conosciuto sopratutto per il suo programma radiofonico “Monte Carlo Nights” il programma notturno più famoso d’Italia , di nuove musiche e tendenze che quest’anno compie un anniversario importante “30” anni di radio e che conduce tutt’ora.

Dal 1989 Nick The Nightfly è specializzato in musica di qualità, il suo programma ha portato in Italia la musica new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l´acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out, le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi.

Ospite d’eccezione in occasione del concerto al Sannio Music Fest di Benevento, dicevamo, è la cantante Sarah Jane Morris che, con le sue straordinarie qualità vocali, spazia dal rock al blues al jazz e al soul con un’estensione di quattro ottave che fa letteralmente venire i brividi con la sua fortissima individualità che oltre alla voce le ha permesso di emergere come Sarah Jane Morris, è una cantante che da venticinque anni riscalda il cuore di chi la ascolta, ha sempre attratto l’attenzione su di sé, sia per il suo impegno civile che per la sua voce tellurica, una voce che parte dall’anima.

Il consiglio, dunque, è quello di affrettarsi ad acquistare gli ultimi biglietti ancora disponibili, acquistabili presso le prevendite abituali (tel. 0824. 361973 – 0824.700025) oppure on line su www.go2.it || www.napolijazz.it || www.ticketone.it.

Ricordiamo che i concerti beneventani inseriti nel cartellone 2022 del Sannio Music Fest, potranno essere acquistati dai corsisti del Conservatorio Musicale di Benevento al prezzo unico scontato di €15,00.

Prossimo appuntamento della kermes, per la sezione ‘On The Road’, Sant’Agata dei Goti, venerdì 8 luglio, con il concerto della pianista siciliana SADE MANGIARACINA.

Prosieguo di PROGRAMMA:

DOM. 10 LUGLIO 2022 | GIOVANNI AMATO4et – MONTESARCHIO  

GIOV. 14 LUGLIO 2022 | CARMEN SOUZA duo – SAN SALVATORE TELESINO    

MART. 19 LUGLIO 2022 | RON CARTER Foursight 4et  – TEATRO ROMANO BN

GIOV. 21 LUGLIO 2022 |  RICHARD GALLIANO New York tango trio – TEATRO ROMANO BN

MART. 26 LUGLIO 2022 | LELLO PETRARCA – SAN SALVATORE TELESINO    

ARTICOLI CORRELATI