Non ce ne voglia \”l\’uomo Carboni\” ma così non si può andare avanti!

Non c'è, nell'ampia rosa, messa a sua disposizione dal presidente Oreste Vigorito, neppure la più pallida idea del "concetto squadra". Potrebbe essere che alcuni uomini o alcune riconferme dello scorso campionato non siano stati scelti dal tecnico aretino ma da qui, accampare scuse, anche per la prestazione di ieri, questo non possiamo tollerare.
Siamo in emergenza, e allora che fa un tecnico che si rispetti? Si copre piazzando un uomini in tutte le zone del campo e poi vada come vada. Anche il più sprovveduto dei tifosi sa che per fare questo si opta per il 4-4-2… e gli uomini per farlo li ha eccome!
In rosa ci sono 4 esterni bassi bravi anche nella proposizione (Zanon-Ferretti a destra, Dicuonzo-Som a sinistra), due centrali di centrocampo, un trequartista ed una punta: questo avrebbe fatto il tifoso che guarda le partite in televisione… E invece il buon Guido… tenta gli esperimenti: difesa a tre (senza averla mai provata), 4 a centrocampo (senza avere a disposizione gli uomi adatti e 2 punte di cui una a mezzo servizio, salvo poi, dopo aver preso 2 reti e senza che la sua "squadra" ci abbia capito granchè della partita, faccia marcia indietro e butta fuori Signorini che, forse a causa della leggera pioggia e della paura di ammalarsi, fila diritto negli spogliatoi a farsi una doccia tonificante mentre i suoi compagni continuano ad essere attori di una brutta figura.
Ora potremmo anche parlare degli errori dei singoli (vero Som, sei stato abbagliato dal sole che non c'era o dalle sirene di Pescara?), vero tutta la difesa che non ha avuto la forza nemmeno di protestare sul secondo gol per l'evidente fuorigioco (per noi già in partenza sul colpo di testa che Gori ha respinto e sicuramente dell'autore del gol)?
Ma questo accade quando in campo c'è scoramento e non c'è nessuno in grado di essere leader nel vero senso.
Ecco, forse questo è quello che manca "a questa squadra": il buon padre di famiglia che si sobbarca l'onere di tirare la carretta per i suoi figli che, purtroppo per noi, non fanno niente per meritarselo!

http://www.beneventocalcio.it

ARTICOLI CORRELATI