Numero verde per anziani, sarà attivato a partire dal 15 dicembre

 

Lo ha comunicato questa mattina l’assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi.

 

Gli operatori del call center, che sarà attivo dal lunedì al venerdi, dalle ore 8 alle ore 14, forniranno le seguenti prestazioni:

-informazioni e orientamento sui servizi sociali e socio-sanitari presenti sul territorio, illustrandone le modalità di accesso e di fruizione;

-sollievo telefonico, consistente in massimo due chiamate settimanali programmate per coloro che ne faranno richiesta;

-erogazione  di prestazioni occasionali quali spesa a domicilio, accompagnamento per visite mediche, centri ricreativi e culturali, disbrigo pratiche, ritiro pensioni, commissioni varie attraverso un servizio di “pony express”, per  anziani ultrasessantacinquenni privi di rete parentale e che non usufruiscono di nessun altro servizio domiciliare.

 

Le richieste di tali prenotazioni dovranno essere inoltrate tramite il call center ed autorizzate dal Servizio sociale professionale del Comune.

 

Il  servizio di “pony express” va a potenziare la vasta gamma di servizi già attivati a favore degli anziani del territorio, rispondendo ad un bisogno di sostegno per piccole necessità quotidiane soprattutto per quelli che non usufruiscono di altri servizi.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al IV Settore, Ufficio di Piano al seguente recapito telefonico: 0824/772688.

 

ARTICOLI CORRELATI