Nunzio Pacifico coordinatore della campagna elettorale di Luigi Diego Perifano

 

Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’, ha scelto il coordinatore della sua campagna elettorale: sarà Nunzio Pacifico, beneventano, 55 anni, libero professionista.

A Pacifico, in particolare, Perifano ha chiesto di occuparsi del coordinamento delle liste e di supervisionare tutti gli aspetti organizzativi inerenti il lavoro della coalizione.

Esperto in programmazione dei fondi europei, già dirigente del settore Bilancio, Patrimonio e Demanio della Regione Campania, Pacifico è stato a lungo presidente dell’Anta, Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente.

Un profilo professionale di notevole spessore al quale il nuovo coordinatore della campagna elettorale di Perifano associa un percorso politico altrettanto importante. Nel 2009, infatti, Nunzio Pacifico ha ricoperto la carica di assessore al Lavoro alla Provincia di Benevento con la giunta guidata da Aniello Cimitile. Dirigente provinciale della Margherita prima e dell’Italia dei Valori poi, Pacifico è stato anche candidato alle Elezioni Europee riportando quasi 15000 voti di preferenza.

ARTICOLI CORRELATI