NUOVE VARIANTI COVID. MASTELLA INVITA I CITTADINI A VACCINARSI E A RISPETTARE LE REGOLE

Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella nel suo messaggio domenicale è tornato a parlare dell’attenzione che dobbiamo prestare al ritorno dell’emergenza Covid.19 e delle sue varianti che in questi giorni sono più accentuate e più contagiose delle precedenti.

Preoccupa – ha detto Mastella – quello che sta accadendo a Cervinara, pochi chilometri dal capoluogo sannita, che rischia di diventare zona rossa per l’aumento vertiginoso del contagio.

Bisogna necessariamente procedere alle vaccinazioni anticovid, sia per chi non ha proceduto alla somministrazione della prima dose, sia per coloro che dovranno, invece, fare la terza dose. (sanitari, fragili, anziani)

Dobbiamo prepararci – ha detto Mastella – ad affrontare questi mesi anche con il vaccino antinfluenzale (secondo le indicazioni dei medici di famiglia). Quest’anno – dicono gli esperti – questa prassi assume una importanza notevole perché l’influenza potrebbe essere abbastanza complessa.

Fondamentale è l’utilizzo costante della mascherina che ci aiuterà anche nel periodo invernale. Solo così riusciremo ad evitare i contagi ed appesantire i reparti negli ospedali.

Speriamo che arrivi presto anche il farmaco anticovid.19 da somministrare per via orale utile sempre dopo la vaccinazione.

ARTICOLI CORRELATI