Operazione Migranti. Lungo interrogatorio per Paolo Di Donato. Respinte le accuse

La settimana a Palazzo di Giustizia si è aperta con gli interrogatori del Gip Gelsomina Palmieri relativi all’operazione migranti messa a segno dalla Procura della Repubblica di Benevento la scorsa settimana grazie ad una operazione congiunta Polizia e Carabinieri.

Oltre tre ore di interrogatorio per Paolo Di Donato, 48enne di Sant’Agata dei Goti, agli  arresti domiciliari e difeso dagli avvocati Nazzareno Fiorenza e Pietro Farina.

Di Donato ha respinto tutte le accuse rispondendo alle domande del GIP, confermando la correttezza del suo operato.

Stesso discorso anche per Giuseppe Pavone, 53 anni, di Benevento, dipendente del Ministero della Giustizia che ha negato ogni addebito.

Per Di Donato e Pavone è stata chiesta dagli avvocati la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari per la quale il GIP si è riservato di decidere.

Sono previsti per mercoledì gli interrogatori di Felice Panzone, 58 anni, di Montecalvo Irpino difeso dal legale Alessio Lazazzera, Salvatore Ruta, 58 anni, di Airola,difeso dall’avvocato Vittorio Fucci e di Angelo Collarile, 46 anni di Benevento,  assistito dal legale Antonio Verde.

Per questi tre il GIP Palmieri, accogliendo la richiesta del difensore Vittorio Fucci, ha concesso la possibilità di raggiungere il Palazzo di Giustizia senza essere scortati da forze di polizia.

 

ARTICOLI CORRELATI