Panathlon Club Benevento, riuscitissima passeggiata lungo il percorso dei gladiatori

 

In occasione della Settimana Europea dello Sport -EWOS 2021-,il Panathlon Club di Benevento, Area 11 Campania, guidato dalla presidente Danila Vitale ha organizzato una passeggiata “Sport e Cultura”che si è snodata lungo un percorso chiamato dei Gladiatori.

Ai Panathleti Sanniti,si sono uniti illustri ospiti e molti cittadini guidati da Mario Collarile ,delegato provinciale del CONI, panathleta di lungo corso e grande sportivo.

Dalla Rocca dei Rettori, il cammino si è svolto lungo il Corso principale della città,laddove sui campanili di Santa Sofia e del Duomo,vi sono raffigurati proprio i volti dei gladiatori. Visto l’immenso sapere dell’avvocato Collarile, non sono mancate ulteriori ed interessanti spiegazioni oltre a tante curiose rivelazioni.
600 anni di Storia sono stati testimonianza dell’immenso patrimonio culturale che abbiamo nella nostra città.

Molto emozionante è stato anche l’incontro con gli Amici dell’Ail che a loro volta avevano organizzato una passeggiata, incontro avvenuto davanti al sito Unesco con un grande e solidale abbraccio tra i i due Presidenti delle rispettive Associazioni, una sinergia intrapresa mesi addietro e che continuerà ancora nel tempo.

Il Club è grato al Governatore dell’Area 11, dott.Francesco Schilliró, per l’attenzione costante che mostra alle attività del Club di Benevento.

Light up Panathlon.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here