Panathlon Club Benevento, riuscitissima passeggiata lungo il percorso dei gladiatori

 

In occasione della Settimana Europea dello Sport -EWOS 2021-,il Panathlon Club di Benevento, Area 11 Campania, guidato dalla presidente Danila Vitale ha organizzato una passeggiata “Sport e Cultura”che si è snodata lungo un percorso chiamato dei Gladiatori.

Ai Panathleti Sanniti,si sono uniti illustri ospiti e molti cittadini guidati da Mario Collarile ,delegato provinciale del CONI, panathleta di lungo corso e grande sportivo.

Dalla Rocca dei Rettori, il cammino si è svolto lungo il Corso principale della città,laddove sui campanili di Santa Sofia e del Duomo,vi sono raffigurati proprio i volti dei gladiatori. Visto l’immenso sapere dell’avvocato Collarile, non sono mancate ulteriori ed interessanti spiegazioni oltre a tante curiose rivelazioni.
600 anni di Storia sono stati testimonianza dell’immenso patrimonio culturale che abbiamo nella nostra città.

Molto emozionante è stato anche l’incontro con gli Amici dell’Ail che a loro volta avevano organizzato una passeggiata, incontro avvenuto davanti al sito Unesco con un grande e solidale abbraccio tra i i due Presidenti delle rispettive Associazioni, una sinergia intrapresa mesi addietro e che continuerà ancora nel tempo.

Il Club è grato al Governatore dell’Area 11, dott.Francesco Schilliró, per l’attenzione costante che mostra alle attività del Club di Benevento.

Light up Panathlon.

ARTICOLI CORRELATI