Passato il “Summer Storm” è ricominciato il Summer Sport.

 
Due partite nel torneo di pallavolo, con vittorie per due set a zero di “Sun Team 89” e “I wagliun’ d’a’ Volare” contro rispettivamente Sud Sannio System e MC2.
 
Nel torneo di basket invece gli Stregomics sono a punteggio pieno dopo due gare e in testa al proprio girone. La seconda vittoria è arrivata contro Trend per 71-54, con allungo decisivo nel terzo quarto. Per Trend, i 28 punti di Silvano Panella servono solo per la classifica individuale dei migliori marcatori.
 
Di maggior interesse il secondo match con i finalisti della scorsa edizione, quest’anno targati “Young Pizza” che hanno sfidato Morgana/Versus. Questi ultimi hanno condotto per metà gara – doppia cifra per Ucci, Zambottoli e Di Pasquale – prima che salissero in cattedra Andrea Mascia e Giuliano De Martino. Rispetto alla formazione dello scorso Summer Sport, Young Pizza ha anche rinforzato il pacchetto lunghi, aggiungendo ad Alessio Izzo, i centimetri del telesino Luigi Mainolfi (11 punti).
 
Sabato tornano in campo i campioni di Incas Caffè Basket contro gli Amatori Valentino alle 22. Il programma della pallacanestro si aprirà con il match tra Il Baretto e Banca Mediolanum Arbitri Sanniti. Due partite anche per il torneo di volley: I volley vincere – MC2 e Fun Cool – Sud Sannio System.
 
Domenica sera – ore 19.00 – spazio al ballo sportivo con il saggio di fine anno della scuola Sannio Dance di Maurizio Buccirossi, campione italiano di danza latino-americana che si esibirà in coppia con la ballerina Kristina Stoianova; spazio poi a tutti i gruppi della Sannio Dance, adulti e bambini, e all’autodifesa con una esibizione di wing tsun.
 
Di seguito i tabellini delle gare della 2° giornata del torneo di basket “Memorial Giuseppe Donatiello”:
 
STREGOMICS – TREND 71-54 (22-18, 36-26, 54-32)
STREGOMICS: Palmieri M. 6, Palmieri S. 10, Di Bernardo 14, Gravina 2, Fuiano 5, Panella V. 6, Pontillo, Tomaciello R. 10, Tomaciello P., Miraglia 3, Pedicini 12.
TREND: Ricciardi V. 10, Ricciardi G., Meoli, Verderosa, Tulimiero 6, Zotti 2, Capossela, Panella 28, Scocca
 
YOUNG PIZZA – MORGANA/VERSUS 79-68 (12-24, 37-39, 63-53)
YOUNG PIZZA: Di Martino 18, Mascia 21, Liguori M. 2, Liguori N., Izzo 8, Buontempo 15, Mainolfi 11, Mirra 2
MORGANA/VERSUS: Cavuoto M. 6, Ucci 19, Cavuoto P., Zambottoli 10, Chiusolo G. 4, Razzano 2, Chiusolo G. 13, Prisco 2, Di Pasquale 12
 
 

ARTICOLI CORRELATI