PENSIONATO NEI GUAI PER NON AVER DENUNCIATO IL POSSESSO DELLA SUA PISTOLA.

STRETTA SUI CONTROLLI DELLE ARMI DA PARTE DEI CARABINIERI, PENSIONATO NEI GUAI PER NON AVER DENUNCIATO IL POSSESSO DELLA SUA PISTOLA.

Durante uno dei controlli volti all’accertamento della regolare detenzione e custodia delle armi, effettuato dai Carabinieri della Stazione di San Salvatore Telesino (BN), un uomo di 79 anni è stato denunciato per aver omesso di denunciare la detenzione della sua pistola. Nella sua abitazione infatti è stata rinvenuta una pistola non dichiarata alle Autorità all’atto del suo cambio di residenza, così come previsto dalla normativa vigente.

Le omissioni, anche se involontarie, possono avere conseguenze gravi.

I Carabinieri evidenziano l’importanza del rispetto delle normative sulla detenzione di armi, requisito fondamentale per garantire la sicurezza pubblica ed invitano tutti i possessori di armi

a verificare la regolarità della loro posizione per evitare spiacevoli conseguenze legali.

ARTICOLI CORRELATI