IL PERCORSO DELLA BENEVENTO BIKE 2016

III edizione della passeggiata cicloturistica per la Città di Benevento

L’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, con il Patrocinio del Comune di Benevento, organizza Domenica 18 settembre 2016, alle ore 9.30, la III edizione di BENEVENTO BIKE 2016 – Passeggiata cicloturistica per la Città di Benevento.

La manifestazione prenderà il via da Viale Raffaele Delcogliano dove i bambini saranno accolti dai Minions, mascotte della giornata, per poi concludersi, dopo un percorso cicloturistico che attraverserà le arterie principali della città di Benevento, in Piazza Castello.

L’organizzazione ricorda che la partecipazione è gratuita, e che nei prossimi giorni renderà ufficiale il percorso, accessibile a tutti.

Gli organizzatori hanno anche ufficializzato il percorso della terza edizione della Benevento Bike.

Si partirà da Via Raffaele Delcogliano per poi svoltare su Via Aldo Moro. Si procederà verso in direzione Meomartini, Viale Mellusi, Via Perasso per poi raggiungere la prima tappa destinata ai più piccoli che troveranno in Piazza Castello attività di animazione.

Qui tutto il gruppo effettuerà una prima sosta (Piazza castello) per permettere ai più piccoli di partecipare alle attività di animazione.

Dopo una sosta di circa 5 minuti. il gruppo ciclistico continuerà il percorso attraversando Viale dei Rettori; si percorrerà via del Pomerio, per poi svoltare su Via Vittime di Nassiria e proseguire su Via dei Longobardi superando la rotonda del centro commerciale i Sanniti fino ad intersecare Via Valfortore, Via XXV Luglio, Via Mariano Russo, passando dinanzi allo stabilimento Strega Alberti Spa, via Compagna, via Grimoaldo Re, svoltando su Viale Principe di Napoli e attraversando il Ponte Vanvitelli (XVII sec. Dal ponte Vanvitelli sul fiume Calore si svolterà su via Posillipo; si proseguirà lungo via Torre della Catena.

Si svolterà sulla destra lungo Viale dell’Università per poi il Ponte sul fiume Sabato fino a raggiungere Via Napoli al Rione Libertà.

Il tour imboccherà via Torino per raggiungere la rivisitata piazza San Modesto, Via Cesare Battisti per poi ritornare su Via Napoli, girando a dx e nuovamente su Via Napoli per poi imboccare Via Cocchia, girando a sx in Via Vitelli poi per passare dinanzi alla Chiesa dell’Addolorata e andare su via Cosentini girando a dx e tornare sul ponte Sabato, via dei Mulini, via Gaetano Rummo, via delle Puglie, via del Sole per ricongiungersi con il primo gruppo in piazza Castello dove ci sarà l’arrivo.

ARTICOLI CORRELATI