PICS. ILLUMINAZIONE VIA MAGISTRALE E PONTE LEPROSO, AFFIDATI I LAVORI

“Ho il piacere di comunicare che, in data 14 settembre, su apposita piattaforma elettronica e secondo le procedure di legge, sono stati affidati i lavori di riqualificazione della illuminazione della “via magistrale”, ovvero del decumano maximus della città romana, longobarda e pontificia, corrispondente al Corso Garibaldi e viale S. Lorenzo; dalla Rocca dei Rettori alla Basilica della Madonna delle Grazie.
Saranno sostituiti i corpi illuminanti, non i lampioni, progettati dall’arch. Pagliara, con innovativa tecnologia LED; saranno invece sostituiti i lampioni di via Traiano e viale S. Lorenzo con appositi lampioni disegnati dal light designer Filippo Cannata, che si è ispirato al simbolo della strega. Sarà inoltre illuminata, in modo innovativo e artistico, piazza Roma, così come saranno valorizzate con illuminazione dedicata le quinte dei principali palazzi del Corso Cittadino. Del progetto di riqualificazione illuminotecnica farà parte anche il Ponte Leproso a cui verrà finalmente restituita la dignità di monumento che gli spetta.
Si porta a realizzazione concreta uno dei progetti del Pics; nei prossimi giorni seguiranno gli affidamenti dei lavori di altri cinque progetti che illustreremo nei particolari.
Un ringraziamento alla struttura dell’ufficio PICS, del Settore Urbanistica e Lavori Pubblici che hanno collaborato alla realizzazione di questo risultato”. Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

ARTICOLI CORRELATI