Ponte Santa Maria degli Angeli, il Comune invita la ditta a ripristinare la viabilità.

della commissione consiliare lavori pubblici, presieduta dal consigliere comunale Giuliana Saginario.

Nel corso della recente riunione della commissione consiliare lavori pubblici si è  discusso delle condizioni del  Ponte “Santa Maria Degli Angeli” sul fiume Sabato e delle problematiche riscontrate a seguito dei lavori di restyling che hanno caratterizzato lo stesso.

Come segnalato dalla redazione di TV7 SOS, il Ponte presenta delle disconnessioni e avvallamenti dei sampietrini che caratterizzano l’intera carreggiata, creando non pochi problemi agli automobilisti che ogni giorno percorrono quello snodo nevralgico della città, pertanto saranno necessari dei lavori di sistemazione e di ripristino degli stessi.

Dopo aver chiesto informazioni più dettagliate all’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello, è emerso che  la ditta incaricata è stata invitata dall’Amministrazione a ripristinare (ovviamente a proprie spese) la viabilità del ponte riportandola ad una situazione di normale percorribilità. La realizzazione di tali lavori (ed il conseguente assestamento del piano stradale) potrebbero richiedere la chiusura della carreggiata.

Al momento si attende che venga concordato tra la struttura tecnica del Settore Lavori Pubblici e la ditta un cronoprogramma relativo alla tempistica di realizzazione e consegna dei lavori. L’Assessore Pasquariello ha, altresì, comunicato al presidente della commissione lavori pubblici  che, al fine di evitare disagi al traffico veicolare, ha già da tempo concordato con il Dirigente del settore che i suddetti lavori verranno realizzati successivamente all’apertura del nuovo Ponte che collegherà Via Torre della Catena con il Rione Libertà.

Tale apertura dovrebbe avvenire nella prima quindicina del mese di maggio p.v..

ARTICOLI CORRELATI