Ponte sul Fiume Tammaro  e viabilità generale ex strada Statale 212. Sindaco di Pesco scrive al Presidente della Provincia

Signor  Presidente,

ho appreso con piacere dagli organi di stampa che la Provincia di Benevento si sta attivando per una serie di interventi sulla viabilità provinciale.

   Facendo seguito alle precedenti segnalazioni,  sottopongo alla sua attenzione lo stato di totale abbandono in cui versa la ex SS. 212 nel tratto che interessa il territorio comunale di Pesco Sannita. 

    Manto viabile   sconnesso, cunette inesistenti, erbacce che invadono la sede stradale, frane, opere di regimentazione delle acque inesistenti, ecc.

   Inoltre ad oggi nessun intervento è stato avviato riguardo il ponte sul fiume Tammaro che risulta chiuso alla circolazione e abbandonato a se stesso,  a seguito degli eventi alluvionali del 2015.

   Tale situazione di abbandono provoca enormi disagi non solo ai residenti ma all’intero comprensorio, che si è trovato privo di un asse di collegamento di primaria importanza,  con grave danno anche dal punto di vista economico – produttivo.

    Comprendo la tempistica e i tanti adempimenti che gravano sull’Ente da Lei guidato, ma è assolutamente necessario attivare ogni utile procedura atta ad affrontare e risolvere le situazioni di cui innanzi. 

   Questo territorio ha bisogno di interventi urgenti e di una programmazione incisiva e dettagliata su area vasta comprensoriale.

   La invito a recarsi personalmente presso il nostro comune in uno con il suo staff tecnico,  per una ricognizione  dello stato dei luoghi e per poter avviare una seria e sinergica programmazione.

    Sicuro della Sua attenzione, resto in attesa di riscontro.

    Cordialmente.

IL SINDACO

Antonio MICHELE

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here