Premio Liverini. Sul podio l’I.C. Federico Torre

L’IC “Federico Torre” di nuovo sul podio del Premio “Mario Liverini” con l’aggiudicazione del secondo posto ottenuta da Carmen Maria Pia Nista, alunna della III F della Scuola Secondaria di I Grado.

La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 4 maggio all’interno della Mangimi Liverini S.p.A.di Telese Terme, l’azienda che promuove e sponsorizza la borsa di studio intitolata al proprio socio fondatore. Tre in tutto i premi destinati ai vincitori: 1000 euro al primo classificato, 600 euro al secondo e 400 euro per il terzo.

Il Premio, finalizzato a premiare le eccellenze in Matematica, è organizzato dall’IC Telese Terme con il patrocinio del MIUR ed è destinato agli studenti frequentanti l’ultimo anno della scuola media inferiore. Giunto alla V edizione, quest’anno ha coinvolto ben 172 alunni che si sono sfidati lo scorso 14 marzo presso il Grand Hotel Telese impegnandosi a risolvere sette quesiti di logica matematica e mettendo in campo competenze logiche, matematiche, lessicali, interpretative e analitiche.

L’IC “Torre” di Benevento segue sin dagli inizi il cammino di tale importante iniziativa e questo è il terzo anno che vede un proprio alunno protagonista della cerimonia di premiazione.

Grande la soddisfazione espressa dalla Dirigente Maria Luisa Fusco, dalla professoressa Rosanna Zollo e da tutta la comunità scolastica che si complimentano con la vincitrice augurandole ulteriori significative affermazioni.

 

ARTICOLI CORRELATI