Presentato lo Sportello per amministratori di condominio

 

Lo sportello sarà istituito presso la sede del IV settore, in viale dell’Università e resterà aperto due giorni a settimana, il lunedì ed il mercoledì, dalle ore 15,30 alle 18.

 

Alla presentazione sono intervenuti: l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, l’assessore al Patrimonio, Cosimo Lepore, il presidente regionale dell’ANACI, Pellegrino De Cicco e il presidente provinciale dell’ANACI sezione di Benevento, Giuseppe Gaggioli.

 

“Grazie alla collaborazione con l’Anaci – ha dichiarato l’assessore Scarinzi – abbiamo potuto creare un nuovo servizio completamente gratuito per la cittadinanza. Spesso per chi vive in condominio si trova a dover fronteggiare problemi apparentemente banali che possono trasformarsi in fonti di tensione. Avere la possibilità di rivolgersi a degli esperti per avere chiarimenti può essere importante a dirimere dubbi e tensioni”.

 

“Il problema abitativo – ha spiegato in seguito l’assessore al Patrimonio, Cosimo Lepore – è certamente uno dei più avvertiti. Avere un punto di riferimento per i cittadini e gli amministratori condominiali significa garantire la possibilità di realizzare una migliore gestione e l’efficienza dei tanti condomini presenti in città. Spero che lo sportello e l’associazione Anaci possa promuovere anche una regolamentazione ed una professionalizzazione della materia”.    

ARTICOLI CORRELATI