Presentazione del laboratorio i mestieri dell’arte e dello spettacolo

In occasione del GoodCamp2018 – evento organizzato dalla Good Academy il 7 e l’8 Luglio,  presso il Circolo “La Fagianella” di Benevento, si terrà il seminario di presentazione del laboratorio artistico “I Mestieri dell’Arte e dello Spettacolo” in programma a partire dal mese di Settembre 2018 e finanziato a valere del POR FSE Campania 2014/20, Avviso Pubblico Regionale – BENESSERE GIOVANI “ORGANIZZIAMOCI”- Intervento “Ben_Eet Generation” (C.U. 290).

Obiettivo dell’ evento è illustrare i contenuti del laboratorio e promuovere la partecipazione dei giovani del territorio, di età compresa tra i 15 e 35 anni, offrendo un’occasione di formazione on the job in sintonia con le professionalità richieste dalle nuove tendenze dell’arte e dello spettacolo.

L’evento è gratuito.

INTERVERRANNO
Luigi Ambrosone – Assessore alle Attività Produttive e Politiche Giovanili del Comune
di Benevento
Daniela Miele – Presidente APS Sannioirpinia Lab – Associazione Giovanile
Francesco Cavuoto – Attore, Doppiatore, Conduttore e Direttore artistico della Good Academy

 

Il 7 e l’8 luglio puoi scoprire il tuo talento nel mondo dello spettacolo.

Il GOODCAMP  è un week end formativo, un laboratorio dello spettacolo, che in 2 giorni, insieme a docenti di respiro nazionale dell’accademia Good Academy, prepara professionisti e giovani attraverso le 4 discipline principali ad un approccio più performante, sicuro e incisivo verso il mondo dello spettacolo e della comunicazione.

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere i segreti dell’attore, del conduttore, del performer, attraverso il metodo del learning by doing, affrontando i propri limiti e far brillare i propri punti di forza.
Sul palcoscenico, davanti al microfono del doppiaggio, in un vero studio radiofonico, seguiti da docenti con trentennale esperienza, gli allievi del GOODCAMP mostreranno tutta la loro forza creativa.

Un week end per divertirsi, mettersi in gioco, misurarsi e migliorarsi e per completare a pieno il processo di apprendimento della tecnica attoriale, mirata al doppiaggio cinematografico e imparare ad utilizzare la voce e il corpo in tutte le sfumature.

Le 4 discipline: Doppiaggio CON Roberto Draghetti,direttore di doppiaggio di fama nazionale, Radio con lo speaker di RDS Beppe DE Marco, Recitazione a cura di Francesco Cavuoto,attore e doppiatore e  Canto a cura del Maestro Vito Caporale,frontman del gruppo vocale i Baraonna.

Un week end per divertirsi, mettersi in gioco, misurarsi e migliorarsi e per completare a pieno il processo di apprendimento della tecnica attoriale, mirata al doppiaggio cinematografico e imparare ad utilizzare la voce e il corpo in tutte le sfumature.

 

ARTICOLI CORRELATI