Previdenza: Conoscere e programmare il proprio futuro. XVI appuntamento degli Incontri all’Ordine sabato 17

Sabato 17 Dicembre 2016 alle ore 9.00, presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, si terrà il XVI appuntamento degli Incontri all’Ordine sul tema “Previdenza: Conoscere e programmare il proprio futuro”.
L’OMCeO di Benevento, già nel 2012, – ha dichiarato il Presidente dell’Ordine Giovanni Pietro Ianniello – ebbe l’onore ed il piacere di ospitare per la prima volta i massimi vertici dell’ENPAM.
Il razionale di quel primo incontro fu quello di cercare di avvicinare la Fondazione ai suoi iscritti, giovani e meno giovani, partendo dalla constatazione che molti Colleghi conoscevano poco i meccanismi che regolano il sistema previdenziale ed assistenziale dei medici.  L’incontro riscosse grande successo presso gli iscritti della nostra provincia.
A distanza di quattro anni esatti – ha proseguito il Presidente Ianniello – l’OMCeO di Benevento ripropone l’incontro, convinto che il con- senso verso l’iniziativa sarà ancora più lusinghiero. Molte cose sono cambiate da allora: l’epocale riforma del sistema previdenziale, che all’epoca era ai nastri di partenza, all’alba del 2013 iniziava il suo percorso e, a tutt’oggi e  no al 2018, ancora è in itinere. In questo lasso di tempo una serie di vicende sulle quali i mass media hanno fornito ampia informazione hanno fatto sì che l’attenzione del mondo medico nei confronti della Fondazione, nel bene e nel male, sia molto cresciuta. Molti Colleghi hanno espresso preoccupazione per la gestione dei propri contributi investiti attraverso l’Ente e per il proprio futuro previdenziale. Saranno il Presidente dott. Alberto Oliveti ed il Vice Presidente Vicario dott. Giovanni Pietro Malagnino a spiegare, con l’impareggiabile chiarezza e semplicità che derivano da una profonda conoscenza di fatti e dati inconfutabili, la solida realtà del nostro Ente pensionistico, in questo sostenuti dalla competenza del dott. Claudio Testuzza, Medico, pubblicista ed esperto collaboratore della più autorevole testata giornalistica economica italiana, “Il Sole 24 Ore”. E ciò affinché gli iscritti possano essere tranquilli circa le proprie prospettive future.

ARTICOLI CORRELATI