PRIMO FESTIVAL DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA A BENEVENTO – 23 NOVEMBRE 2020

La nostra città già negli anni passati ha ospitato le giornate di pre-festival collegate all’evento nazionale di Verona che si svolge ogni anno nell’ultima settimana di novembre.

In questa decima edizione il Festival viene replicato in 26 città d’Italia e tra queste anche Benevento.

Lunedì 23 novembre 2020 dalle ore 10 sul sito dottrinasociale.it è possibile seguire la piantumazione dell’albero del melograno, simbolo della Dottrina Sociale della Chiesa a Benevento, unitamente al saluto dell’arcivescovo S.E. Mons. Felice Accrocca e del Sindaco Clemente Mastella.

La pianta del melograno viene posata in un luogo simbolico della città, davanti ad una scuola e ad una chiesa, l’istituto tecnico industriale “Bosco Lucarelli” e la Basilica della Madonna delle Grazie.

L’istituto tecnico Industriale “Bosco Lucarelli” è una scuola che ha assunto un ruolo importante nella ripresa del dopoguerra formando buona parte della classe dirigente ed imprenditoriale che hanno segnato lo sviluppo locale del nostro territorio. La Madonna delle Grazie viene venerata da tutta la comunità locale come la patrona della città di Benevento e regina di tutto il Sannio.

L’evento locale è organizzato dal Gruppo Dottrina Sociale della Chiesa Benevento, dall’Arcidiocesi- Ufficio dei problemi Sociali e del Lavoro, dall’Unione Cattolica Imprenditori e Dirigenti, Confindustria, Confcooperative e dalla Fondazione degli Studi del Beato Toniolo.

Il nostro Festival è un momento in cui gli organizzatori insieme ad un gruppo di cittadini, di imprenditori e di giovani avviano una riflessione sulla nostra “comunità tra impresa e intrapresa” segnando un momento di presenza, di incontro, di dialogo, di costruzione di futuro che diventa presente.

È possibile seguire l’evento sul canale https://www.youtube.com/channel/UCkik3y3pgyB9EoWdCt6ekQg

ARTICOLI CORRELATI