Progetto Campus 3S salute, sport, solidarietà: il Conservatorio “Nicola Sala” apre le porte alla prevenzione. VIDEO-FOTO

Si è svolta questa mattina, presso la Biblioteca del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, la conferenza stampa di presentazione del Progetto Campus 3S salute, sport, solidarietà.

Così si sono espressi gli organizzatori: ”Siamo giunti alla quarta edizione sannita del Campus Salute, un’associazione nata nel 2010 e finalizzata alla prevenzione delle malattie. A rendere speciale questa edizione sarà innanzitutto la location. Infatti il 18 e 19 novembre sarà il Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento ad aprire le porte al Campus Salute, trasformandosi in un campo medico dove verranno allestiti otto ambulatori. Sarà proprio la location che ispirerà questa edizione speciale, facendo prevenzione al tempo di musica, affidando le cure del nostro corpo alle terapeutiche doti delle note musicali. Immaginate lo stato d’animo del paziente che attende in sala d’attesa di essere visitato e capirete quanto conforto possa dare la musica che arriva dove la voce umana non porterebbe la stessa serenità e tranquillità nel dire” ci siamo noi a prenderci cura del tuo corpo”.

Gli ambulatori:

Cardiologia per la prevenzione del rischio cardiovascolare
Nutrizione per la prevenzione dell’obesità
Diabetologia per la prevenzione delle complicanze diabetiche
Odontoiatria per la prevenzione delle paraodontopatie da diabete mellito
Endocrinologia per lo screening del cancro
Andrologia : per lo screening del tumore testicolare
Dermatologia: per lo screening del melanoma

ARTICOLI CORRELATI