Programma Unico d’Intervento, confronto venerdì pomeriggio a Benevento

La fase tecnica della procedura negoziata seguita all’Avviso del Comune di Benevento del 15 aprile 2019 mirata al rilascio di concessione per la realizzazione di un Programma Unico d’Intervento (PUI) per il recupero ed il riutilizzo dell’edificato esistente, concorrente alla riqualificazione urbana della città ispirata all’economia circolare, all’efficientamento energetico e all’adeguamento antisismico, si è conclusa in data 25 maggio 2020 con una relazione favorevole ed una previsione di spesa di oltre 300 Ml di euro.

Nell’attesa delle risolutive valutazioni delle istituzioni politiche ed in considerazione degli interessi socio-economici che tale iniziativa può rappresentare per la città di Benevento, i soggetti coinvolti nella proposta del PUI di Benevento, la S.T.A.T. srl, ENEL X ed il Consorzio A.I.C.O. presenteranno il Programma Unico d’Intervento definito nella sua negoziazione, la fattibilità del PUI sia in merito alle risorse finanziarie che alla partecipazione dell’imprenditoria e delle professionalità beneventane, ed i vantaggi dei singoli cittadini e della Pubblica Amministrazione con l’attuazione del Programma.

La presentazione si terrà alle ore 16:30 di venerdì 17 luglio c.m. presso il Grand Hotel Italiano, viale Principe di Napoli n. 137 in Benevento.

ARTICOLI CORRELATI