Risoluzione questione Galleria Malies. Vertice al Comune nella giornata di domani.

In un collegamento avuto questo pomeriggio con Luigi Ambrosone, assessore alle attività produttive del Comune di Benevento, si è discusso di alcune questioni molto delicate riguardanti la città.

Per la Galleria Malies, in via Gaetano Rummo, l’assessore ha annunciato un incontro che si terrà domani mattina alle ore 11:00 con il sindaco ed un interlocutore, per determinare alcune possibili soluzioni. Si tratta di un imprenditore con cui si hanno contatti già da alcune settimane. Stamane presso la galleria, attualmente in una situazione di totale abbandono, i tecnici hanno effettuato dei controlli per verificare il corretto funzionamento degli impianti di videosorveglianza. “Credo ci sia un margine di risoluzione – afferma Ambrosone – Stiamo valutando il percorso che possa portarci alla migliore soluzione.”

Per quanto riguarda il mercato S. Colomba, la prossima settimana verranno convocate le associazioni di categoria, così da trovare una soluzione che non penalizzi cittadini e commercianti. Le ipotesi sono quelle di posticiparlo alla giornata di domenica o di cambiare location, prendendo in considerazione lo spazio del centro commerciale i Sanniti, anche se ci sarebbero delle complicazioni tecniche.

Alessia Tesauro

ARTICOLI CORRELATI