RITORNA IL FLASH MOB DI SCHERMA

Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, ritornerà in Piazza IV Novembre, il “più grande flash mob del mondo”. Le riprese del nostro spettacolo, lo scorso anno andarono in onda in tutti i continenti. La nostra manifestazione schermistica con le immagine del Campanile, del Castello, della bellissima Piazza di Benevento e del numeroso pubblico presente andarono in onda in America ,Asia, Oceania , Europa e perfino in Africa grazie all’adesione della Tunisia. Anche quest’anno su iniziativa della Federazione Italiana Scherma si ripeterà Domenica 18 Settembre con inizio alle ore 17,30 il “Fencingmob 2016” organizzato dal Centro Schermistico Sannita, la società che fa capo al Maestro Antonio Furno. Centinaia, migliaia di ragazzi in divisa bianca scenderanno sulle piazze di tutte le città del mondo con fioretti ,spade e sciabole per dimostrare la bellezza e l’utilità di questo sport dalle tradizioni luminose e dalle origini antichissime.

Come lo scorso anno, Benevento, siamo sicuri, risponderà alla grande, in tanti anni sono centinaia gli atleti che sono passati per il Centro Schermistico Sannita, basta il richiamo e si risveglierà l’amore, la passione per momenti emozionanti trascorsi a tirare di scherma sulle pedane.

Come attività sportiva, la scherma richiede una lunghissima applicazione ed uno studio instancabile, non solo per la notevole attività fisica, ma per affinare le doti di fantasia e di versatilità indispensabili al raggiungimento di un buon livello tecnico ed agonistico.

Un invito a partecipare all’evento è partito per tutti gli appassionati che hanno praticato scherma ed anche ai curiosi che vogliono provare a tirare di scherma, grandi e piccoli. Non ci vorranno le divise speciali perché saranno messi a disposizione fioretti e maschere plastificate che non possono arrecare danni, ma dare l’emozione del confronto, della sfida con un amico o altro.

Per partecipazione ed informazione e collaborazione rivolgersi al responsabile, maestro Antonio Furno che ancora una volta, spinto da una grande passione da quasi 50 anni di scherma, permette di far vivere la Scherma a Benevento.

ARTICOLI CORRELATI