RIUNIONE DELL’ASSOCIAZIONE AGORA’ DI S.ANGELO A CUPOLO 

          Si è svolta una riunione di tutti gli iscritti all’associazione “Agorà” nella storica sede di Vico Primo Sole a Bagnara, frazione del Comune di S. Angelo a Cupolo, convocata dal Presidente, Pino Goletta.

          L’ordine del giorno della seduta era aperto, poichè ogni problema era in discussione da parte degli iscritti. Vi è stata la relazione iniziale del Presidente molto problematica e particolareggiata.

L’associazione, infatti, era ad un bivio: si poneva il problema se continuare o meno la propria vita associativa.

Il presidente ha fatto una sintesi del periodo difficile trascorso durante l’emergenza pandemica ed ha informato i numerosi iscritti presenti dei colloqui avuti sia con le altre associazioni, sia con i rappresentanti della civica Amministrazione.

Ne è scaturito un vivace dibattito nel quale sono intervenuti, tra gli altri, il Vice presidente, Umberto De Pietro, la tesoriera, Teresa Calicchio, che ha relazionato sula situazione contabile e Romolo Zarro, che si è complimentato per la nutrita presenza femminile.

         Dal dibattito è emerso che si è ancora in attesa di una linea della Amministrazione comunale sull’associazionismo, ma è sicuro che sarà diffuso un pubblico manifesto                    con l’indicazione delle manifestazioni che si svolgeranno nel Comune nel periodo di fine e di inizio d’anno.

 E’ stato evidenziato che quello di Bagnara e di San Pietro Irpino è un territorio di frontiera che deve muoversi in comunità di intenti per difendere la propria storia e le proprie tradizioni.

          Al termine del vivace dibattito, si è deciso il programma da attuare, che sarà adeguatamente diffuso, incentrato su di una manifestazione che si terrà in un noto ristorante locale e che sarà avviata una compartecipazione con le iniziative che terrà nel Comune la civica Amministrazione.

ARTICOLI CORRELATI