SABATO PICNIC AL PARCO. INIZIATIVA DEDICATA ALLE FAMIGLIE

Iniziativa dell’assessorato alla Agricoltura del Comune di Montesarchio in collaborazione con Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro, associazione Infinito di Manuel e Sogesi.
«Picnic al Parco» che si terrà il prossimo 29 maggio dalle 17 prevede una giornata a contatto con la natura nel parco urbano di via De Filippo (ex Pontecani), dove le famiglie potranno portare i loro bambini per passare una giornata di spensieratezza tra eduzazione ambientale, piantumazione di fiori e arbusti e ovviamente momenti ludici.

«L’iniziativa sarà ovviamente svolta nel pieno rispetto delle norme covid: ogni nucleo familiare dovrà portare un telo e la merenda, col Parco che fornirà piante, fiori e odori per creare uno speciale giardino a tema, la Sogesi che darà lezioni su come differenziare i rifiuti dopo i picnic e i bimbi speciali de “L’infinito di Manuel” che eseguiranno attività manuali dove emergerà la collaborazione di tutti i bimbi nell’ottica dell’inclusione. Insomma, una giornata all’aperto tra ambiente e inclusione: due temi particolarmente cari a questa amministrazione»

ARTICOLI CORRELATI