SATER, FINO AL 18 NOVEMBRE AERONAUTICA MILITARE PRESSO AEROPORTO DI C.DA OLIVOLA

Via, presso l’aeroporto di Benevento, ad un’esercitazione di ricerca e soccorso di diversi elicotteri dell’aeronautica militare, del soccorso alpino, della polizia e dei carabinieri. L’esercitazione, denominata SATER 02/03/21, si tiene presso la struttura aeroportuale di c.da Olivola, anche grazie all’impegno del sannita Vincenzo Macolino, maresciallo dell’aeronautica militare, che è l’anello di congiunzione tra l’aviazione militare e l’aeroclub di Benevento di cui è attivo direttore il colonnello Venanzio Rapolla.
Domani giornata importante e decisamente operativa  per l’esercitazione SATER 02-03-21, con la presenza degli elicotteri che simuleranno gli interventi in caso di calamità e procederanno con le operazioni di ricerca di persone smarrite sulle montagne del Taburno-Camposauro con il conseguente salvataggio da parte degli elicotteri dell’aeronautica militare e del soccorso alpino.
Le esercitazioni continueranno per tutta la giornata fino al 18 Novembre.
Chiunque volesse assistere alle esercitazioni può intervenire nell’area dell’aeroporto di c.da Olivola di Benevento dove sarà allestito uno spazio d’accesso.

ARTICOLI CORRELATI