CONI, CELEBRATA LA XXVI FESTA DELLE STELLE AL MERITO SPORTIVO. VIDEO – FOTO

È stata celebrata la “XXVI Festa delle Stelle al Merito Sportivo” del CONI nell’Aula Magna dell’ Università “Giustino Fortunato” di Benevento.
Sono state consegnate le benemerenze che il CONI Nazionale annualmente assegna a dirigenti sportivi, tecnici, atleti e società per i risultati conseguiti, per la diffusione dei “Valori dello Sport”, per la promozione delle attività e della cultura sportiva.
I premiati: Stella d’Oro a Giuseppe Maio per l’AIA-FIGC; tre le Stelle d’Argento a Pierluigi Boscia per la Pallamano, ad Antonio Buonocore per il Pattinaggio a rotelle e al Club Ginnastico Benevento; due le Stelle di Bronzo a Giovanni Caturano per l’Automobile Club d’Italia e alla Magic Team 92 per la Pallacanestro: Medaglia d’Argento al Valore Atletico a Rosario Rubortone per le Armi Sportive; Medaglia di Bronzo al Valore Atletico a Giuseppe Camerlengo per le Armi sportive.
Ha ricevuto un Premio Speciale Nicola Pocino cronometrista under 103.
È stato consegnato, inoltre, il Gladiatore Sannita al giornalista sportivo Billy Nuzzolillo.
L’Università “Giustino Fortunato” ha consegnato il Fortunato d’Oro ad un proprio studente:  Federico Barba giocatore del Benevento Calcio.
Il Panathlon di Benevento ha consegnato il premio Stile e Professionalità a Ghigo Gori allenatore dei Portieri del Benevento Calcio.
Alla manifestazione sono intervenuti il Presidente Regionale del CONI Campania Sergio Roncelli, il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Magnifico Rettore Giuseppe Acocella e il Prof. Paolo Palumbo per l’Università “Giustino Fortunato”, la Presidente del Panathlon di Benevento Danila Vitale.
La manifestazione é stata presentata dal Delegato Provinciale del CONI Mario Collarile e dal giornalista di TV7 Alfredo Salzano.

 

ARTICOLI CORRELATI