Benevento calcio. Lesione al menisco laterale per Pastina.  Play-off a forte rischio

E’ arrivato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto il difensore del Benevento, uscito al 20esimo minuto dell’ultima sfida del Cibali-Massimino contro il Catania.

Christian Pastina,  ha riportato una lesione del menisco esterno e necessiterà di un intervento chirurgico (possibile in artroscopia). I play-off che vedranno prossimamente impegnata la Strega sono dunque a forte rischio per il centrale di Battipaglia, il cui infortunio solitamente richiede tempi di recupero pari a un mese circa. Il classe 2001, però, potrebbe trarre un minimo vantaggio dal probabilissimo slittamento a causa del ricorso del Taranto.

Ennesimo grattacapo, quindi, per Mister Auteri, già alle prese con gli infortuni non di poco conto di Improta e Ciciretti (i quali, però, rientreranno proprio per i play-off). Pastina, infatti, è l’unico centrale mancino della retroguardia giallorossa: Viscardi, anche lui sinistro e subentrato sabato, può giocare braccetto ma è solito agire da esterno. Il tecnico di Floridia, in alternativa, dovrà adattare Berra o Capellini, tenendo in considerazione anche l’ipotesi Meccariello.

ARTICOLI CORRELATI