SUCCESSO PER “FUORI STANDARD”, MUSICA JAZZ DI QUALITA’ AL TEATRO COMUNALE CON LINO VOLPE E PIETRO CONDORELLI

Lino Volpe e la sua band capitanata dal Maestro Pietro Condorelli sfidano in un “sabato atipico beneventano” la pioggia ed il gran freddo con il loro spettacolo “FUORI  STANDARD – Canzoni e Storie di Jazz”, ed è vittoria sul palco del Teatro Comunale Vittorio Emmanuele.
Apprezzatissimo il reading musicale di Lino Volpe, penultimo appuntamento della prima edizione della rassegna SANNIO MUSIC FEST – Winter edition il cui curatore è Michele Solipano conosciutissimo e stimatissimo, già ideatore della rassegna estiva al Teatro Romano del Sannio Musica Jazz.
“Fuori Standard” ha trasportato il pubblico nella affascinante storia di icone della musica come Charlie Parker, Muddy Waters e Billie Holiday. Ma non si ferma solo alla musica; esplora anche la genialità artistica di figure indimenticabili come Dario Fo, Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.
“Jazz e Racconti: Un Viaggio Fuori Standard” animato con ironia e coinvolgimento da Lino Volpe, che guida il pubblico in un percorso che spazia dal jazz al blues, dallo swing italiano alla musica d’autore brasiliana e italiana.
Un viaggio coinvolgente che ha abbracciato teatro, canzone e musica.
L’esecuzione degli standard è stata affidata a musicisti eccellenti i maestri Pietro Condorelli – Chitarra; Flavio Dapiran – Tromba; Antonio Napolitano – Contrabbasso; Raffaele Natale – batteria, e Gianni D’Argenzio – Sax tenore.

TV7 ha seguito lo spettacolo teatrale incontrando con immenso piacere il Maestro Pietro Condorelli intervistato da Alfredo Salzano

ARTICOLI CORRELATI