Benevento, Auteri: “Vittoria legittimata, abbiamo giocato da squadra. Contento per gli attaccanti”

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della trentasettesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questa sera contro il Latina, terminato 4-0.

Mister Auteri si è detto soddisfatto per la prestazione dei suoi e, in particolar modo, per il ritorno al gol dell’attacco e degli attaccanti.

SULL’IMPORTANZA DELLA VITTORIA: “Avevamo bisogno di ritrovare gol e risultato. In questo periodo abbiamo fatto buone partite, nei primi 20′ minuti nonostante il punteggio avevamo fatto molto bene contro una squadra che gioca. Potevamo gestire meglio alcuni palloni, ma abbiamo creato situazioni importanti. Siamo stati continui, la continuità e la mentalità fanno la differenza indipendentemente dal risultato“.

SULLA PRESTAZIONE DEGLI ATTACCANTI: “Sono contento per Ferrante, gli serviva il gol e sarà un viatico per il futuro. Lanini è rientrato per la durata della partita che doveva fare, balisticamente è un giocatore pericoloso. Ciano è entrato e ha fatto gol, non c’era Ciciretti, Starita è entrato mentre Carfora no ma ha qualità. Abbiamo fatto una partita importante legittimando con merito la vittoria, non andando mai in sofferenza“.

SULLA CONTINUITA’ E SULLA MENTALITA’: “Ad Avellino abbiamo perso per un episodio, non perché meritavamo di perdere: hanno sofferto più loro che noi. La squadra sta giocando con la continuità e la mentalità giusta, sono contento anche per gli attaccanti. Abbiamo giocato da squadra contro una squadra buona e organizzata che ha cercato il confronto, a cui abbiamo impedito di fraseggiare“.

SULL’AGGRESSIVITA’ DELLA SQUADRA: “Siamo diventati più continui e corali nella manovra, a volte forziamo ancora la giocata e andiamo a 300 all’ora senza permettere al blocco squadra di seguirci. Dobbiamo migliorare nella capacità di gestione della gara, a volte andiamo forte sempre e comunque ma dovremo continuare a farlo limitando e alternando una buona gestione della squadra. Il Benevento è una buona squadra, ora sono sicuro che chi ci vede giocare ci rispetta molto“.

SULLA PROSSIMA SFIDA CONTRO IL CATANIA E SULLA CLASSIFICA: “Siamo terzi matematicamente, ma manca una partita. Andremo a Catania col massimo rispetto per tutti ma proveremo a fare il nostro con il massimo della determinazione e della convinzione, una partita da dentro o fuori“.

ARTICOLI CORRELATI