SCUOLE. DEL PRETE: “1MLN PER RISTRUTTURAZIONE SANT’ANGELO A SASSO E PLESSO PACEVECCHIA”

“Ed ecco finalmente una bella notizia, per la quale sento di dover esprimere tutta la mia soddisfazione, in qualità di Assessore all’Istruzione: Il ministero degli interni ha finanziato lavori di ristrutturazione per altre due scuole, destinando circa un milione di euro per il miglioramento dell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a sasso ed un analogo finanziamento destinato al plesso di Pacevecchia.
I dati, pubblicati sul sito del Ministero degli Interni, sono dunque ufficiali.” – così Rossella Del Prete, Assessore all’Istruzione del Comune di Benevento – “L’intervento di ristrutturazione e di messa in sicurezza delle due scuole dovrebbe essere imminente. In particolare, questo finanziamento consentirà di riaprire il plesso di Pacevecchia, i cui alunni furono trasferiti tre anni fa a Capodimonte.
È davvero una bella notizia e un importante segno di speranza per restituire agli alunni del quartiere Pacevecchia la propria scuola, recuperando così la propria identità e restituendo vitalità ad uno spazio scolastico svuotato per ragioni di sicurezza. Un impegno preso dal Sindaco Mastella e da tutta l’Amministrazione Comunale che oggi diventa realtà!”

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here