MALTEMPO. BENEVENTO FLAGELLATA DA TEMPORALI E ALLAGAMENTI, ALBERI ABBATTUTI E AUTO DISTRUTTE. VIDEO-FOTO

Nel pomeriggio il maltempo  si è abbattuto con estrema violenza sulla città di Benevento. Intorno alle 18.00, come previsto dal bollettino meteo della protezione civile della Regione Campania,  una bomba d’acqua ha provocato allagamenti, smottamenti,  frane ed alberi caduti in città e nelle zone periferiche del capoluogo sannita che hanno danneggiato numerose autovetture in via Giustiniani, in via Flora, via Calandra, al Rione Libertà ed al Rione Ferrovia.

Tante le zone allagate dall’abbondante pioggia e numerosi  i disagi creati ai cittadini e alla circolazione delle auto come mostrato dai contributi fotografici e video.
“Anche la protezione civile è in campo. Tutti i distaccamenti dei vigili del fuoco, anche della provincia, sono arrivati a Benevento.

Sono caduti diversi alberi, anche pini” – cosi il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che invita tutti all’attenzione.  Il primo cittadino ed il Comandante della polizia municipale sono intervenuti personalmente sul Ponte San Nicola assieme ad alcuni volontari per rimuovere rami di alberi caduti che ostruivano la circolazione delle automobili sull’importante arteria di collegamento con il centro della città ed il Rione Capodimonte.

Oltre 30 gli interventi dei  vigili del fuoco in ogni punto dove si sono registrate le criticità.

È stato trattenuto il personale smontante per dare riscontro a tutte le richieste di intervento

ARTICOLI CORRELATI